The 100 – 1′ Stagione

Mettete assieme Battlestar Galactica (per gli intrighi a bordo dell’Arca e per la presenza di Kate Vernon, aka Ellen Tigh in BG) e Terra Nova (la lotta per la sopravvivenza e gli intrighi nel campo) ed avrete un idea di quello che vi aspetta.

Il mix non é male, qualche buono spunto é presente, così come l’immancabile storia d’amore ed il conflitto genitori-figli!

Sono passati 97 anni dalla guerra nucleare che ha devastato la terra e l’Arca é l’ultimo rifugio dell’umanita, ridottasi a poco più di 2000 unità, ma a bordo della quale le risorse cominciano a scarseggiare, per cui si decide di adottare una decisione drastica: inviare sulla Terra 100 delinquenti imprigionati nelle carceri.

Questo fatto avrà 2 risvolti: in primis ci saranno 100 persone in meno sull’Arca, per cui non si dovranno effettuare esecuzioni a bordo, in secundis si potrà capire se la Terra sia tornata abitabile.

A seguito del lancio della navetta e del suo atterraggio sul suolo terrestre, avranno il via tutta una serie di eventi sia sulla Terra, che sull’Arca.
Sulla Terra ci saranno lotte tra i 100 per il potere e con l’ambiente che li ospita che non é del tutto privo di pericoli, mentre sull’Arca si cercheranno di salvare altre persone dall’esecuzione e ci saranno lotte intestine per prendere il potere.

Tra i 100, Clarke, figlia della consigliera Abby Griffin, Wells, figlio del cancelliere Thelonious Jaha e Finn cercheranno di osteggiare Bellamy Blake, autoproclamatosi leader dei 100, che non vuole che sull’Arca si sappia che la Terra é in realtà abitabile, a causa di un omicidio che ha compiuto sulla stazione orbitale, per il quale verrebbe sicuramente giustiziato.

 
Nel frattempo sull’Arca il cancelliere Jaha deve far fronte a degli attentati alla sua vita mentre la consigliera Griffin non si da pace e cerca di convincere il consiglio che i 100 sono vivi e che c’é ancora speranza!
 
Per ulteriori informazioni: IMDB