Marvel’s Jessica Jones


Seconda serie appartenente al Marvel Cinematic Universe, Jessica Jones ci racconta una delle pagine più scure della vita della protagonista, appunto Jessica Jones.


Nell’universo Marvel standard, quello dei fumetti per intenderci, Jessica é stata una giovane eroina in costume, poi un’investigatrice privata, poi un membro dei Vendicatori (nelle loro varie declinazioni) ed infine una mamma.


La Jessica Jones che conosciamo tramite Netflix, é una donna distrutta che cerca di ricostruirsi una vita facendo l’investigatrice privata nella sua agenzia, Alias.

Dovrà affrontare i suoi demoni, o meglio il suo aguzzino di un tempo, Killgrave, in un viaggio attraverso i ricordi (propri e delle persone che l’aiutano in questa lotta) e la morte che la porterà alla sconfitta definitiva o alla redenzione.
 

Così come DareDevil, la serie é ambientata ad Hell’s Kitchen, quartiere abbastanza degradato di New York.

Le atmosfere sono molto cupe, sangue, violenza e sesso sono una costante per buona parte dei 13 episodi di cui si compone la serie.


A fare da liaison con la serie DareDevil, la presenza di Claire Temple, infermiera che darà una mano a Jessica nel maggior momento di bisogno, così come aveva fatto con Matt.

La presenza di Luke Cage, invece, é il preludio per la serie che vedrà protagonista l’uomo dalla forza sovraumana e dalla pelle indistruttibile.