Hooten And The Lady

Le avventure di Hooten and the Lady

Hooten and the Lady banner

E’ arrivata una nuova serie, in onda su Sky Uno il venerdì in prima serata!

Una via di mezzo tra Indiana Jones e Tom & Jerry, questa é la sintesi, a mio avviso, de “Le Avventure di Hooten And the Lady”.

[ATTENZIONE PROBABILI SPOILER]

Incontratisi per caso nella foresta amazzonica, Ulysses Hooten, un po’ avventuriero, un po’ cacciatore di tesori, ma dal cuore tenero, e Lady Alexandra Lindo-Parker, un’aristocratica archeologa del British Museum, uniranno le forze per andare alla ricerca di tesori lontani, uno per cercare di trarne il maggior profitto, l’altra per cercare di rimpolpare le collezioni del Museo.

Il canovaccio degli episodi é sempre il medesimo: Hooten e Alex sono alla ricerca di un tesoro, qualcosa va storto ed entrambi o uno di loro (solitamente Hooten) rischia la vita, ma lavorando insieme raggiungono l’obiettivo.

Le interazioni personali tra i due protagonisti sono quelle esilaranti al limite dell’amore-odio: Hooten fa il gradasso e “ci prova”, ma senza farlo veramente sul serio, con Alex, la quale lo sbeffeggia e lo sminuisce in continuazione, ma ne ammira comunque la forza d’animo.

Sullo sfondo delle avventure dei due, ci sono le loro vite personali: Hooten ha perso moglie e figlio, e verso il finale di stagione scopriremo il perché, e aiuta una suora, dandole parte dei proventi delle se avventure; Alex si deve sposare e la madre le sta organizzando il tutto e lei trova ogni scusa per sfuggire dalla pressione dei preparativi.

La serie subisce un certo incupimenti negli episodi 6 e 7, quando si scopre qualcosa in più del passato di Hooten con l’assassino della moglie e del figlio che si ripresenta nella sua vita.

La scena finale riprende l’inizio della serie, con i 2 protagonisti in pericolo, appesi ad una palizzata con un orso che si avvicina per sbranarli!

Degno di nota, a mio avviso, il fatto che non ci sia una storia d’amore tra i 2 protagonisti, con Alex che nell’ultima puntata della prima stagione convola a nozze con il suo amato Edward.

Una serie godibile, di facile visione e consigliata!!!!!