Periodo no!

Periodo no per l’Olimpia Milano, che subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato, pur inframezzate dalla vittoria a Kaunas in Eurolega.

Con quella di domenica contro Trento é arrivata la 5 sconfitta in stagione, la prima al Forum in campionato da oltre un mese; ma onestamente é una sconfitta che ci può stare, non nell’entita dello scarto, ma per come l’Olimpia é arrivata a questa sfida: venerdì sera ha giocato a Kaunas e ha poi rigiocato domenica pomeriggio; la lista infortunati é lunga, anche per una squadra profonda come Milano: Dragic, Simon, Fontecchio, Kalnietis e Cerella; Sanders che ha qualche acciacco, e infatti gioca solo 4 minuti. Il problema é che a questo punto della stagione, molti giocatori dell’Olimpia hanno sul groppone tra Eurolega e campionato, coppa Italia e Supercoppa, oltre 50 partite, in meno di 7 mesi e alcuni non si sono fermati neanche quest’estate, tra preolimpico ed Olimpiadi.

Settimana prossima si giocherà l’ultimo turno di stagione regolare della competizione europea, poi ci sarà modo di giocare una sola partita a settimana e di recuperare gli infortunati.

La strada per lo scudetto é ancora lunga, in questo momento siamo in mezzo al tunnel, ma in lontananza si vede la luce…