La fine dell’Universo Marvel

Ci sono voluti 54 anni, ma alla fine l’universo Marvel, come lo conoscevamo, é morto!!!!!

Negli anni, ci sono state svariate calamità (Galactus, svariate realtà alternative che hanno soppiantato la continuità originale, guerre civili ed invasioni aliene, mutanti impazziti, etc etc etc) che avrebbero potuto distruggere tutto ma di riffa o di raffa i vari eroi che popolavano i fumetti Marvel sono sempre riusciti a portare a casa il risultato. Non questa volta!
 
Questa volta lo scontro (reale) tra 2 Terre alternative (Terra 616, ovvero la terra dell’universo Marvel e Terra 1610, ovvero la terra dell’universo Ultimate) é stato fatale, o meglio, lo sarebbe stato se Victor Von Doom, aka Dottor Doom (Destino), in un disperato tentativo di salvare la situazione, non avesse attirato a se il potere dei Beyonders ed avesse ricreato l’universo a suo piacimento.
Questa in sostanza la strada che ha portato alle nuove Secret Wars, che fino ad ottobre terranno banco nelle tastate della casa delle meraviglie.
Scontri che si svolgono su Battleworld, un mondo governato dal dio Doom, diviso in oltre 40 “staterelli”, ognuno legato a periodi (ed universi) diversi della storie editoriale della società: si passa dal territorio in cui é ambientato Old Man Logan a quello dove sopravvive l’universo 2099, a quello in cui si vive il periodo di Giorni di un Futuro Passato a E for Extinction, ad Age of Apocalipse a Civil War… tutti i più grandi eventi della storia Marvel rivivranno in questo mega crossover, che riscriverà completamente l’universo Marvel… Nulla sarà pù come prima.
 
Rivedremo Logan (la cui morte, si scopre, é uno dei fulcri per cui si arriva a questo evento)? Jean Grey? Professor X? Si fonderanno definitivamente l’universo Marvel “classico” e quello Ultimate? Se ne sentiva il bisogno? Forse sì, forse era veramente il caso di ripulire un po’ le cose e riportare tutto su un unico filo… 


Vedremo quello che succedera…
 
Ta-ta for now