Gara 7? Gara 7!!!!!!!!!

L’incredibile é successo!

Chi si aspettava, quorum ego, un un “facile” 4-1 per Curry, Thompson e compagnia alzi la mano… 1, 2, 3… 10… 100… ok eravamo tanti a pensarlo!
 
E invece Cleveland con 2 vittorie, di cui una alla Oracle Arena, impatta la serie e porta le Finals 2016 al tie-break!
 
Gara 5 é stata dominata dal duo Kyrie IrvingLeBron James, con 41 punti a testa (16-30 per James (4-8 dalla lunga), un entusiasmate 17-24 (5-7 da 3) per il numero 1, secondo nella storia, dopo Wilt Chamberlain, a segnare almeno 40 punti con più del 70% al tiro in una gara di finale, contro i 62 complessivi degli Splash Brothers, con Curry che ha tirato con percentuali non abituali. Uno dei turning point é stato sicuramente l’infortunio di Andrew Bogut.
 
Gara 6 inizia con James e Tristan Thompson sugli scudi e i Warriors che non ci capiscono molto. Primo parziale che si chiude sul +20 per Cleveland. Nel secondo si sveglia Steph Curry, che mette a segno 13 punti, ma sempre James e Thompson tengono i campioni a distanza; si chiude con i Cavs su +16. Nel terzo quarto, Cleveland tocca il +24 con una tripla di Kevin Love, ma a questo punto GSW ha una reazione d’orgoglio: Klay Thompson segna 15 punti nel parziale, Steph Curry e Leandro Barbosa colpiscono da lontano portando la squadra fino a -7, chiudendo a -9. Nel quarto periodo James si carica Cleveland sulle spalle e con 18 punti consecutivi chiude la contesa. Per Tristan Thompson una partita da 15 punti e 16 rimbalzi, il numero 23 chiude con 41 punti con 16-27, 11 assist, 8 rimbalzi, 4 rubate e 3 stoppate. Curry (decisamente nervoso ed uscito per 6 falli) e Thompson sommano 55 punti con 14-41 e un +/- di -33 totale e sicuramente l’assenza di Bogut si é fatta sentire.
 
Come sempre, gara 7 é una partita a sé… chi ne avrà di più vincerà, l’inerzia é tutta a favore di Cleveland, ma non diamo per morti gli uomini di coach Steve Kerr. Curry, Thompson e Green hanno molto da farsi perdonare per quanto (non) fatto in queste 2 partite e si torna nel fortino di Oakland, quella Oracle Arena che ha visto sconfitti i Warriors poche volte questa stagione. 
 
E’ ora che Cleveland si porti a casa un titolo sportivo, che manca dalla città da ormai troppo tempo!