Playoff 2016 – Conference Finals

E siamo arrivati alle finali di Conference!!!!!!

Ad Est, tutto come previsto: numero 1 contro numero 2 ovvero Cleveland contro Toronto, anche se sono arrivati a questo punto in maniera opposta, Cleveland ha un percorso netto da 8-0 nei due turni, Toronto invece ha dovuto sudare le “proverbiali 7 partite” in entrambi i turni precedenti.
 
Ad Ovest le cose non sono andate come era preventivato, o meglio, questa finale era la seconda scelta perché si sa che una serie tra i Thunder e gli Spurs é una serie da tripla. Ahimé hanno vinto i Thunder e si giocheranno con i Warriors l’accesso alle Finals. 
 
Delle due serie di finale, quella forse più squilibrata é ad Est, Cleveland é troppo più squadra di Toronto e poi ha il 23! Al momento siamo 2-0, prevedibile un 4-1 perché Toronto una gara in Canada la vince.
 
Ad Ovest abbiamo una squadra, i Warriors, che gioca da squadra, ma che ha un asse composto da tre giocatori che fa paura (Curry-Thompson-Green) supportato da una serie di comprimari di ottimo livello. Dall’altra abbiamo una squadra, i Thunder, che é troppo dipendente dal duo Westbrook-Durant e con una rotazione ridotta. Il pronostico dice Warriors in finale, ma Okc ha fatto saltare il banco in gara1. Al momento siamo 1-1, prevedo un 4-2 Warriors, ma solo perché l’organico agli ordini di Coach Kerr é più profondo e più funzionale ai Big Three.
 
Aggiungo due note personali
  • Steven Adams questa stagione ha fatto un salto in avanti niente male
  • Sarebbe ora che Okc vincesse un titolo, se lo meritano, se non altro per la sfiga che hanno avuto nelle ultime stagioni, con gli infortuni di Westbrook e Durant che li hanno tenuti lontani dai piani alti dei playoff.