Personaggi Marvel Comics morti nel 2018

ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER

Che dire, il 2018 é stato sicuramente un anno pieno di impegni per l’incarnazione della Morte nell’Universo Marvel. Da personaggi storici a personaggi minori, nessuno é salvo quando il Tetro Mietitore decide che é il tuo turno.

Ecco chi ci ha lasciato nell’anno appena trascorso:

The Mighty Thor e Mjolnir: in Mighty Thor #705, Odinson (il Thor “non degno”), per salvare il mondo, incatena Mjolnir e Mangog e li spedisce nel sole. Il martello di Thor si distrugge e così Thor (quello degno) torna ad essere Jane Foster, malata di cancro, e muore (beh, viene poi salvata da Odino e Odinson, ma questa é un’altra storia).

Johnny Blaze: in Doctor Strange: Damnation #3, il penultimo Ghost Rider viene ucciso niente meno che da Mephisto in persona, il quale prima spegne la fiamma del suo teschio, togliendoli la maledizione del Ghost Rider e poi lo getta già da una torre. Ok, Johnny si ritrova all’Inferno e ne diventa il re, ma non lo vedremo più calcare la Terra, forse…

Flash Thompson: Amazing Spider-Man #800 vede la morte di uno dei più “vecchi” personaggi dell’Universo Marvel. Nei panni di Anti-Venom si immola per salvare gli amici di Peter Parker, infettati dal simbionte di Red Goblin (Norman Osborn nelle vesti del Grren Goblin con l’aggiunta del simbionte di Carnage).

Cable: in Extermination #1, il figlio di Scott Summers e Maddie Pryor (clone di Jean Grey) viene giustiziato da una versione più giovane di se stesso, accusandolo di non aver adempiuto al suo dovere di controllore delle linee temporali, avendo permesso che i giovani X-Men restassero nel nostro presente.

Spider-Man Noir e Spider-UK: Spider-Geddon #1 vede la morte di due dei protagonisti della prima mega saga “multi-ragnesca”, Spider Verse. Entrambi i personaggi sono stati uccisi dagli Inheritors.

Drax il Distruttore: in Infinity wars #6,per permettere agli eroi di tornare al proprio mondo, Drax e Arthur Douglas (la “vecchia” versione umana di Drax), si immolano per tenere aperti i portali verso gli universi di appartenenza.

Menzioni onorevoli:

  • Scragg in Venomized #5
  • Bloodstorm in Extermination #1
  • gli Eterni in Avengers #4
  • Scout (Sentry #5)
  • Triton (Death of the Inhumans #5)
  • Mimic in Extermination #5