Death of X – Considerazioni

Death of X é la miniserie che finalmente ci spiega che fine ha fatto Scott Summers, aka Ciclope, la cui ultima apparizione risale a X-Men 600 del novembre 2015.

[ATTENZIONE SPOILER]

La miniserie é inizia un anno prima rispetto alla continuity attuale.

In soldoni la storia segue le vicende degli X-Men che, arrivando a Muir Island, trovano tutti i mutanti morti, o in procinto di morire (Jamie Madrox, aka Uomo Multiplo é l’ultimo sopravvissuto, giusto per il tempo di spiegare la situazione a Ciclope e compagni), a causa della tossicità per i mutanti delle nebbie terrigene. Ciclope decide di porre fine al flagello, cercando un modo di distruggere le 2 enormi masse che vagano per il globo attivando i poteri latenti degli Inumani

Ovviamente lui e la sua cricca si troveranno contrapposti alla famiglia reale Inumana, quando riusciranno a distruggere una delle nebbie, ma il fatto costerà la vita a Scott, che sarà ucciso da Black Bolt. Ma é veramente finita così? Scott é veramente morto, o meglio, il vecchio Scott é veramente morto? Sì!

E a questo punto mi sorge una domanda: abbiamo una nuova Jean Grey ( e la Jean Grey “storica” é morta), abbiamo un nuovo Ciclope (e quello storico abbiamo visto che é morto)… non é che gli Hank, Bobby e Warren “storici” debbano fare gli scongiuri????? Ai posteri l’ardua sentenza.

L’unica cosa che sappiamo é che da quanto accaduto in Death of X da il via all’evento Inhuman vs X-Men che terrà banco nei prossimi mesi!

Stay tuned!