Play-off di Serie A – Pronostici delle semifinali

Niente, coi pronostici del primo turno non ci ho preso granché… Ho indovinato 2 serie su 4, con Milano e Venezia che hanno vinto contro Capo d’Orlando e Pistoia entrambe per 3-1 (al posto del 3-0 pronosticato) e Avellino e Trento che invece hanno spazzato via rispettivamente Reggio Emilia e Sassari per 3-0 (in realtà avevo pronosticato 3-2 per Reggio e 3-1 per Sassari… complimenti!).

Nelle semifinali si va al meglio delle 7 gare con i seguenti accoppiamenti:

  • Olimpia Milano (1) – Aquila Trento (4)
  • Reyer Venezia (2) – Scandone Avellino (3)

Milano é una squadra stanca, arriva da oltre 60 partite di stagione regolare tra campionato ed Eurolega, coppa Italia e Supercoppa mentre Trento viaggia sulle ali dell’entusiasmo per una stagione fantastica e vorrebbe fare lo sgambetto alla prima della classe. Milano ha ritrovato nei playoff un enorme Dada Pascolo, ex di lusso della partita, e un sontuoso Andrea Cinciarini, che con le sue scorribande al ferro e una caterva di assist, sta creando non pochi grattacapi alle difese avversarie.

Venezia e Avellino sono entrambe reduci dalla FIBA Champions Cup, dove tra l’altro si sono scontrate nei sedicesimi di finale. La Reyer arriva dal miglior campionato degli ultimi anni, ha chiuso seconda la regular season ed é arrivata alle Final Four di coppa, ma non sembra risentire della stanchezza della lunga stagione, Avellino é un po’ l’eterna incompita, vediamo se saprà cambiare le sue stelle!

Pronostici:

Milano-Trento 4-2

Venezia-Avellino 2-4